Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi cade nel GP d’Olanda. Yamaha Petronas distrutta: le condizioni

Pubblicato

il

Si conclude dopo pochi giri per Valentino Rossi il Gran Premio d’Olanda 2021, nono round stagionale del Mondiale MotoGP ed ultimo appuntamento prima della lunga pausa estiva di metà campionato. Il Dottore è infatti scivolato in curva 7, distruggendo la sua Yamaha Petronas (dopo diversi ribaltamenti ad alta velocità sulla ghiaia) ed abbandonando la corsa a 18 tornate dalla fine.

Gran Premio che era partito nel peggiore dei modi per il 42enne di Tavullia sin dallo spegnimento dei semafori, in cui un doppio impennamento in accelerazione della sua M1 lo aveva fatto retrocedere dalla dodicesima all’ultima posizione nel tratto che porta i piloti dalla griglia alla prima curva.

Rossi, a quel punto, ha cominciato a rimontare con un ritmo discreto con la consapevolezza però di aver perso il treno dei migliori. Dopo alcuni sorpassi Valentino si è ritrovato 17°, con nel mirino la possibilità di raggiungere un buon piazzamento in zona punti, ma la caduta lo ha messo definitivamente fuori gara costringendolo a mettere a referto il terzo ritiro della stagione. Nessuna conseguenza fisica comunque per il nove volte campione iridato, che si è rialzato subito senza problemi.

LA CRONACA DELLA GARA DELLA MOTOGP

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità