Basket
NBA, arriva la prima trade: Kemba Walker va ad Oklahoma City
La stagione NBA si sta avviando verso la conclusione. I playoff sono nel loro momento più caldo, ma nel mentre le squadre che hanno già chiuso il loro anno stanno già programmando il 2021/22. Tra di loro ci sono i Boston Celtics e gli Oklahoma City Thunder, che chiudono la prima trade della off-season.
Come era stato annunciato già durante gli ultimi giorni, le due dirigenze hanno chiuso lo scambio che porta Kemba Walker in maglia Thunder. Il playmaker quattro volte All-Star tra il 2017 ed il 2020, lascia il Massachussets assieme alla prima scelta del 2021 e ad una seconda del 2025 in cambio di Al Horford, Moses Brown ed una seconda scelta del 2023.
Walker ha un contratto di ancora due anni a 73 milioni di dollari garantiti, mentre il lungo dominicano costa di meno, ‘solo’ 53 milioni ma con il secondo anno parzialmente garantito. I Celtics, che hanno appena iniziato il nuovo corso con Brad Stevens da primo dirigente, trovano così spazio salariale, mentre i Thunder hanno un primo pezzo per poter ricostruire una squadra di livello attorno a Shai Gilgeous-Alexander.
Foto: LaPresse