Basket
NBA Playoff 2021: Brooklyn spazza via Milwaukee in gara 2, Phoenix vince la prima con Denver
Sono state due le partite delle semifinali di Conference dei Playoff NBA che si sono tenute questa notte. I Brooklyn Nets hanno letteralmente dominato gara 2 contro i Milwaukee Bucks. Il sodalizio guidato da coach Steve Nash, che già si era imposto nel primo atto, ha trionfato con un larghissimo 86-125. Kevin Durant e compagni, sostanzialmente, hanno sbrigato la pratica in appena due quarti.
Proprio Kevin Durant, autore di 32 punti in trentatré minuti, è stato il migliore in campo. Da segnalare, inoltre, che i Nets hanno segnato la bellezza di ventuno triple su quarantuno tentate. Ora ci si sposterà nel Wisconsin per gara 3 e i Bucks sono chiamati a vincere ambedue le prossime sfide casalinghe, se non vogliono ritrovarsi con le spalle al muro. Bisogna segnalare, inoltre, che probabilmente James Harden rientrerà a breve, rendendo così Brooklyn una squadra ancora più forte.
Esultano anche i Phoenix Suns che trionfano in gara 1 contro i Denver Nuggets con il risultato finale di 105-122. Denver ha guidato il match per la prima mezz’ora, ma sul finire del terzo periodo Phoenix ha cambiato passo e ha surclassato gli avversari. I Suns hanno trionfato, principalmente, grazie a una grande prestazione corale. Sono stati ben quattro, infatti, i giocatori del sodalizio dell’Arizona che hanno scollinato quota venti punti.
Il miglior marcatore dei Suns è stato un Mikal Bridges da 23 punti, mentre Chris Paul e Devin Booker hanno chiuso con 21 punti ciascuno e DeAndre Ayton ne ha messi 20. Gara 2, ora, si terrà tra due giorni, sempre sul campo dei Phoenix Suns. I Denver Nuggets sperano di poter riabbracciare a breve uno tra Will Barton e PJ Dozier per poter cambiare le sorti della serie.
Foto: Lapresse