Seguici su

Nuoto

Nuoto, Elijah Winnington vola nei 400 sl nei Trials australiani. Gabriele Detti è avvisato

Pubblicato

il

Tempi decisamente interessanti e impressionanti. Hanno preso il via ad Adelaide (Australia) i Trials olimpici per la compagine di nuoto aussie. La squadra dei “canguri” ha varato un nuovo modello di selezione e scopriremo poi ai Giochi di Tokyo se i risultati vi saranno o meno.

Di sicuro, i crono ottenuti dalla truppa australiana sono considerevoli e, guardandola in chiave italiana, c’è da preoccuparsi. Il riferimento è ai 400 stile libero maschili, distanza nella quale Gabriele Detti difende il suo bronzo olimpico a Rio 2016. Nelle otto vasche il responso in casa Australia non fa sconti a nessuno e a pagarne le conseguenze è stato il campione olimpico in carica della specialità Mack Horton.

Il classe ’96 nativo di Melbourne, con il crono di 3’43″92, è giunto terzo in una gara dagli altissimi contenuti tecnici, con Elijah Winnington che ha migliorato il suo crono di questo 2021, rafforzando la propria leadership nel ranking mondiale stagionale: 3’42″65 a precedere Jack McLoughlin (3’43″27).

In buona sostanza, nella specialità che ha visto dominare il Paese oceanico grazie a Ian Thorpe e a Grant Hackett nei primi anni 2000, si vuol continuare con nuovi personaggi, in attesa anche di sapere se il cinese Sun Yang sarà parte dei Giochi o meno, riferendoci alla sentenza del TAS sulla famosa vicenda della provetta distrutta nel corso di un controllo antidoping.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità