Nuoto
Nuoto, Gabriele Detti: “Il tempo alto ci sta, stiamo ancora caricando. Paltrinieri sta abbastanza bene”
Un’altra performance che non rimarrà negli annali per Gabriele Detti. Dopo gli Europei di Budapest, anche al Settecolli di Roma il mezzofondista azzurro non trova la nuotata dei giorni migliori, chiudendo quarto nei 400sl vinti da Marco De Tullio.
Il toscano però non si preoccupa: “Sono stanco. Come ha detto De Tullio stiamo lavorando tanto. Settimana scorsa avevo fatto 3’47” a Merano appena tornato da Livigno. Va bene, anche io faccio fatica ogni tanto. Non ho più 22 anni, non riesco a fare tutto al massimo. Bisogna centellinare un po’ le forze”.
Prosegue: “L’Europeo non è stato non soddisfacente in parte. Non mi aspettavo di far chissà cosa né agli Europei né oggi. Stiamo facendo 8-9 chilometri a seduta. Vediamo cosa riusciamo a fare in questi giorni e poi punteremo tutto verso Tokyo”.
Sul suo grande amico e rivale Gregorio Paltrinieri, debilitato dalla mononucleosi: “L’ho sentito appena uscita la notizia. Ci ha voluto rassicurare, sta abbastanza bene. Spero si riprenda il prima possibile. Perché vogliamo andare a fare qualcosa di bello e sarebbe un onore difendere l’Italia insieme a lui”.
Foto: Lapresse