Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Sono tornata alla mia forma ideale”

Pubblicato

il

A completare in bellezza la prima giornata del Settecolli 2021 in quel di Roma ci pensa la padrona di casa Simona Quadarella che, sui 1500 stile libero, trionfa in solitaria con una performance eccellente: l’azzurra si impone in 15’48″81, migliorando nettamente il crono degli Europei di Budapest.

Prestazione importante per l’atleta tricolore che si lancia al meglio verso i Giochi Olimpici di Tokyo, dove sicuramente sarà tra le candidate alle medaglie.

Le sue parole ai microfoni Rai: “Volevo fare meno di quanto ho fatto agli Europei. Sono davvero contenta, sono scesa dall’altura tre giorni fa e non mi sentivo benissimo in acqua, mi lamentavo molto. È lo stesso tempo del 2019 qui, prima dei Mondiali di Gwangju. Sono tornata alla mia forma ideale, sono davvero contenta”.

Prosegue: “C’è di nuovo il pubblico, ho ritrovato quelle emozioni pre gara che non sentivo da un po’. È davvero bello essere ripartiti del tutto”.

Un pensiero a Gregorio Paltrinieri: “Ho saputo la notizia appena uscita. Mi dispiace, spero che possa tornare in acqua il più presto possibile. Ma ne sono sicura: Greg ci ha dimostrato sempre di essere determinato”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità