Nuoto
Nuoto, Kaylee McKeown firma il Record del Mondo nei 100 dorso donne e vola alle Olimpiadi
Il termine giusto è impressionante. Nel secondo giorno dei Trials australiani di nuoto, validi come selezione della compagine australiana che prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo, la piscina di Adelaide ha regalato qualcosa di speciale a Kaylee McKeown.
La 19enne nativa di Redcliffe ha infatti stabilito il nuovo record del mondo dei 100 dorso femminili (57″45), migliorando il precedente limite che era stato stabilito dall’americana Regan Smith (57″57), che potrà rispondere nei prossimi giorni nel corso dei Trials statunitensi di scena a Omaha. Dopo aver ottenuto il crono di 58″57 nelle batterie, McKeown ha letteralmente dominato, con un passaggio di 28″10 nei primi 50 metri e un ritorno da 29″35 nella seconda vasca.
Un crono che fa dell’oceanica una delle candidate al successo in questa specialità nella rassegna a Cinque Cerchi, oltre che nei 200 dorso visto il suo crono di 2’04″46 già nuotato in quest’annata. Indubbiamente, per Margherita Panziera un’avversaria molto temibile tra le tante su questa distanza. McKeown sarà a Tokyo come anche la connazionale Emily Seebhom capace di nuotare il tempo di 58″59 a precedere Mollie O’Callaghan (58″86).
Risultati che confermano la grande condizione della compagine aussie, se si pensa ai risultati del day-1 ad Adelaide. Non resta che prepararsi a prendere nota di altro nel corso di queste gare.
Foto: LaPresse