Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2021: Benedetta Pilato domina i 50 rana con un crono eccellente a Roma

Pubblicato

il

Benedetta Pilato e i 50 rana: un rapporto speciale. La giovanissima pugliese, classe 2005, ha dominato letteralmente la specialità nel corso del Trofeo Settecolli 2021 di nuoto.

La tarantina, nella sua amata unica vasca, ha sciorinato un’altra prestazione sensazionale sotto i 30″, da 29″69. Un tempo che nessuna atleta aveva mai realizzato in questa manifestazione.

Lei, detentrice del record del mondo di 29″30, ha dato seguito alla sua striscia di tempi da album dei ricordi e nella piscina del Foro Italico ha voluto lasciare il segno dopo aver migliorato il proprio personale nei 100 rana di ieri, abbattendo la barriera dell’1’06”. Si parla di riscontri considerevoli per un’atleta così giovane e nello stesso tempo nel pieno di una preparazione che vorrà portarla al 100% della forma a Tokyo.

Per la cronaca, alle spalle di Pilato, si è classificata una Arianna Castiglioni convincente (30″06), che ha dato dimostrazione dopo la stupenda gara di ieri nei 100 (valsa il primato italiano di 1’05″67) di essere in un momento di forma notevole. A completare il podio la brasiliana Jhennifer Conceição (30″56), quarta Martina Carraro.

Ottimi segnali quindi dalla ragazzina azzurra in vista di quel che sarà in Giappone.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version