Seguici su

Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2021: Marco De Tullio vince i 400 sl, Gabriele Detti solo quinto a Roma

Pubblicato

il

I 400 stile libero maschili dell’edizione 2021 del Trofeo Settecolli di nuoto hanno dato la loro sentenza: tanta fatica nelle braccia dei nostri Marco De Tullio e Gabriele Detti e difficile sciorinare una gara di rilievo in un periodo di alto carico.

Premessa d’obbligo per parlare dell’esito delle otto vasche del Foro Italico di Roma. Nella piscina più bella del mondo il pugliese classe 2000 è riuscito imporsi nell’ultima serie con il crono di 3’47″41, con un buon cambio di passo nell’ultima parte, battendo il brasiliano Guilherme Da Costa (3’48″62) e un ottimo Matteo Lamberti (3’49″19).

Decisamente sottotono Detti che ha concluso in quarta posizione questa serie con il tempo di 3’49″42, scivolando in quinta nel computo dell’overall che tiene conto di tutte le serie che si sono susseguite quest’oggi. Una bracciata macchinosa quella del toscano, con un passaggio di 1’53″28 ai 200 metri e un ritmo da 29″ ogni 50 metri più affine a distanze più lunghe.

Il livornese ha chiarito come questa gara vada valutata per quello che è e si spera che alle Olimpiadi lo vedremo in una versione diversa, capace di cambiare ritmo come nei tempi migliori. L’obiettivo è la medaglia in Giappone e l’allenamento molto intenso è finalizzato a questo target. Non resta che attendere l’esito della rassegna a Cinque Cerchi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità