Ciclismo
Olimpiadi Tokyo 2021, Elia Viviani: “Dividere questa esperienza di portabandiera con Jessica Rossi sarà molto bello”
Al sito ufficiale del CONI ha parlato oggi Elia Viviani, uno dei due atleti azzurri, assieme a Jessica Rossi, designato ad essere il portabandiera, primo ciclista dell’Italia a ricoprire questo ruolo, nel corso della Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021.
L’azzurro ha descritto le sensazioni provate quando gli è stata data la notizia: “Un’emozione grandissima: l’ho scoperto durante il Giro, in una tappa in salita. Mi sono sentito più leggero. Tutti i miei colleghi si sono complimentati. Sto cercando di immaginare come sarà ma sono convinto che non lo dimenticherò mai. Felice di essere il primo ciclista portabandiera, raccogliendo una grande eredità da campioni che hanno scritto la storia e dato tanto allo sport italiano“.
Sarà una prima volta anche per l’Italia col doppio portabandiera: “Dividere questa esperienza con Jessica Rossi sarà molto bello, perché è un segnale forte che va nella direzione giusta. Ai tifosi dico che faremo il massimo, andremo a Tokyo per raccogliere più medaglie possibili e farvi passare un’estate meravigliosa“.
Foto: LaPresse