Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Tokyo, consegna portabandiera Italia: orario, tv, programma, streaming della cerimonia

Pubblicato

il

Un appuntamento importante e solenne. Le Olimpiadi di Tokyo sono sempre più vicine e dal 23 luglio fino all’8 agosto la rassegna a Cinque Cerchi dominerà la scena del panorama sportivo mondiale.

L’Italia andrà in Giappone con tante ambizioni e la voglia di stupire, più forte delle criticità che il Covid inevitabilmente ci ha lasciato. Legato a questo aspetto c’è l’importante incontro, in programma domani mercoledì 23 giugno al Palazzo del Quirinale (inizio alle ore 12.05), tra il Presidente della Repubblica e la compagine del Bel Paese che partirà alla volta di Tokyo.

All’udienza, come rivela il sito del Coni, prenderà parte una numerosa rappresentanza di oltre 200 tra atlete e atleti azzurri, tecnicie dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Una cerimonia che sarà sublimata dalla consegna da parte del Capo dello Stato della bandiera ai due portabandiera, Elia Viviani e Jessica Rossi, leader della spedizione italica ai Giochi. Consegna che riguarderà anche Bebe Vio e Federico Morlacchi, in qualità di portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi sempre nella capitale giapponese.

PROGRAMMA CONSEGNA PORTABIANDIERA ITALIA IN TV

La cerimonia di consegna del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella della bandiera ai due portabandiera Elia Viviani e Jessica Rossi, nonché l’incontro con la delegazione italiana che partirà per le Olimpiadi di Tokyo, avrà luogo domani mercoledì 23 giugno al Palazzo del Quirinale e prenderà il via a partire dalle 12.05. La copertura televisiva dell’evento sarà garantita dai Rai2, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi darà conto della cerimonia. Di seguito il programma:

Mercoledì 23 giugno

Ore 12.05 Cerimonia consegna bandiera alla squadra olimpica per Tokyo

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità