Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei femminili 2021: l’Italia perde con la Grecia, le elleniche passano il turno

Pubblicato

il

Termina con una sconfitta il cammino della Nazionale italiana di pallamano femminile nelle Qualificazioni agli Europei 2022, con le azzurre che sono uscite con le ossa rotte dal confronto con la Grecia padrona di casa in quel di Veria, al termine di una partita molto difficile.

Le elleniche hanno dominato la contesa sin dalle primissime fasi, con un parziale di 7-1 nei primi dieci minuti, in cui l’unica rete azzurra è arrivata da parte delle giovanissima Giulia Fabbo. L’Italia è lontana partente di quella combattiva di ieri, e fino all’intervallo soffre le offensive avversarie, tornando negli spogliatoi sul 15-9.

Nella ripresa Cerelle Djiogap sigla la prima rete, ma ormai il dato è tratto. Bianca Del Balzo mette a referto il -5, sul 21-16, in quello che si è rivelato il minimo distacco tra le due formazioni, con la Grecia che ha risposto portandosi sul +9 al 50′, attraverso il gol del 27-18 di Erika Zeneli.

Finisce dunque 33-22 in favore della Grecia, che chiude dunque a punteggio pieno ed ottiene il piazzamento alla seconda fase, mentre l’Italia termina con due punti in classifica, ottenuti d’ufficio contro la Lettonia, che non si è presentata, nella prima giornata.

Foto: shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version