Pallamano
Pallamano, Qualificazioni Europei femminili 2022: Italia sconfitta dalla Bosnia nella seconda giornata
Dopo il successo a tavolino della prima gara contro la Lettonia, la Nazionale di pallamano femminile ha affrontato quest’oggi la Bosnia Erzegovina a Veira (Grecia), per la seconda giornata del raggruppamento di qualificazione agli Europei 2022, ottenendo una sconfitta, per il punteggio di 25-22, al termine di una sfida ben condotta nel primo tempo.
In avvio le azzurre hanno retto la velocità delle balcaniche, riuscendo anche ad acciuffare il vantaggio sul 3-2, ad opera di Bianca Del Balzo. Questa l’unica rete arrivata nella prima frazione da una giocatrice diversa da Ramona Manojlovic o Ilaria Dalla Costa, trascinatrici della Selezione del Bel Paese, che sono tornare negli spogliatoi sul 15-12, dopo un parziale di 3-0 in favore della squadra slava.
Nella ripresa l’Italia è rientrata col piglio giusto, ha pian piano rosicchiato il distacco e ha pareggiato sul 17-17 al 40′ messo a segno dalla giovanissima Giulia Fabbo. Le azzurre hanno sempre risposto colpo su colpo, non riuscendo però mai a mettere il muso avanti, con la la Bosnia che pian piano è uscita fuori, e ha messo a segno un parziale di 3-0, che ha di fatto indirizzato la contesa.
Nel finale l’Italia ha cercato di accorciare il gap, ma senza ricucirlo del tutto, fino al 25-22 finale che ha premiato Marija Gudelj. L’Italia tornerà in campo domani, domenica 6 giugno, contro la Grecia, vittoriosa contro la Bosnia nella giornata di ieri e più seria candidata al passaggio del turno.
Foto: