Pallanuoto

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Il risultato è stato sempre sotto controllo, nonostante qualche sbavatura nel finale”

Pubblicato

il

Oggi, martedì 29 giugno, è scattata a Tbilisi (Georgia) la seconda fase ad eliminazione diretta della Super Final della World League 2021 di pallanuoto maschile, che terminerà giovedì 1° luglio: l‘Italia, dopo aver vinto il Girone A a punteggio pieno, nei quarti di finale ha annichilito anche il Giappone, ultimo nel Girone B, battendolo per 15-12.

Il Settebello si è così qualificato per le semifinali, dove domani, alle ore 18.00 italiane affronterà gli USA. Alla fine del match odierno il CT dell’Italia, Alessandro Campagna, ha parlato al sito federale, commentando la partita col Giappone e guardando già alle semifinali.

Così Alessandro Campagna: “All’inizio abbiamo messo la partita nei binari giusti, attaccando bene e subendo poco. Nel secondo e nel terzo tempo abbiamo allungato il margine dal Giappone, pur facendo un po’ di confusione perché non è facile avere una stabilizzazione di gioco contro i nipponici che difendono in maniera atipica“.

Conclude il tecnico: “Il risultato è stato sempre sotto controllo, nonostante qualche sbavatura nel finale. Sono errori che analizzeremo e da evitare, perché oggi si sono rivelati ininfluenti, ma che in futuro potrebbero costarci caro. Adesso pensiamo alla semifinale contro gli Stati Uniti che sarà un’altra partita molto tosta“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version