Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021: Brescia-Barceloneta 13-7. I lombardi chiudono al terzo posto

Pubblicato

il

Ci saranno due formazioni italiane sul podio della Champions League 2020-2021 di pallanuoto maschile: i campioni d’Italia del Brescia oggi pomeriggio infatti a Belgrado nella finale di consolazione battono gli spagnoli del Barceloneta con il largo score di 13-7 ed arpionano il terzo posto assoluto.

Gli spagnoli marcano il primo gol del match, poi però restano a secco per dieci minuti e mezzo, che nella pallanuoto sono un’eternità, e così il Brescia firma il parziale monstre di 7-0 a cavallo tra i primi due quarti che indirizza la contesa e spalanca le porte del podio ai lombardi.

Gli spagnoli, sotto 1-7, tornano a segnare soltanto su rigore, per due volte, nella parte finale del secondo quarto, ma il Brescia risponde colpo su colpo. Si arriva a metà gara sul 9-3, ed il Brescia deve soltanto amministrare nei restanti sedici minuti.

Gli iberici non vanno mai oltre il -5, e così i campioni d’Italia conquistano il terzo posto nella competizione vincendo alla fine per 13-7. Assieme al Brescia, che si prende il gradino più basso del podio, tra le migliori tre d’Europa c’è anche la Pro Recco, che nella finalissima delle ore 20.30 sarà opposta ai magiari del Ferencvaros.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità