Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Super Final World League 2021: esordio morbido per il Settebello, sfida al Kazakistan

Pubblicato

il

C’è poco da nascondere, l’Italia, soprattutto con lo status di campione del mondo in carica, è la grande favorita per le Super Final di World League di pallanuoto maschile che scattano domani in quel di Tiblisi, in Georgia. Nell’ultima manifestazione internazionale prima dei Giochi Olimpici di Tokyo gli azzurri, viste anche le assenze di alcune rivali di lusso, puntano sicuramente alla vittoria.

L’esordio arriverà alle 18.00 di sabato contro un avversario più che alla portata. Il primo incontro per il Settebello nel Girone A, che comprende anche Francia e Grecia, sarà con il Kazakistan. Una sfida nella quale Figlioli e compagni potranno testarsi nella piscina georgiana e trovare la condizione migliore per gli incontri decisivi.

Il Kazakistan non fa assolutamente paura: la qualificazione è arrivata tramite il raggruppamento asiatico. Nelle ultime manifestazioni internazionali per i kazaki quattordicesima piazza iridata a Gwangju, quando si imposero gli azzurri, mentre nel 2017 a Budapest 11ma posizione.

Gli ultimi precedenti (Italia praticamente sempre vincente contro i rivali di domani) risalgono al 2017: successo sia in World League che ai Mondiali per la squadra di Sandro Campagna.

Foto: LPS/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità