Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Superfinal World League: le favorite. Il Settebello sfida Montenegro e Grecia per il trofeo

Pubblicato

il

Un appuntamento importante, un test fondamentale per scegliere la rosa che viaggerà verso il Giappone in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. Ultima competizione internazionale prima della manifestazione a Cinque Cerchi per quanto riguarda la pallanuoto al maschile sarà la Super Final di World League che andrà in scena da sabato a Tbilisi, in Georgia.

Otto squadre al via, con diverse sorprese ad alcune assenze di lusso. C’è però la compagine campione del mondo in carica, l‘Italia, che partirà molto probabilmente con il ruolo di grande favorita. La squadra azzurra guidata da Sandro Campagna punta in alto per spaventare tutte le rivali verso le medaglie olimpiche.

Un paio le avversarie da temere per il Settebello, visto che, almeno sulla carta, Kazakistan, Francia, Giappone, Stati Uniti e i padroni di casa della Georgia sono ancora un livello troppo lontano rispetto a Di Fulvio e compagni.

La Grecia ha giocatori validi (alcuni militano anche nel campionato di Serie A1) e come di consueto un’ottima organizzazione a livello di gioco, negli ultimi anni però i risultati sono leggermente al di sotto della media (settimi sia agli Europei che ai Mondiali). Occhio al Montenegro, che proprio in questi giorni gli azzurri stanno sfidando in amichevole: deludenti alla manifestazione iridata di Gwangju, sono ripartiti al meglio con il bronzo agli Europei di Budapest, beffando proprio l’Italia nei quarti di finale.

Foto: LPS/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità