Pallanuoto
Pallanuoto, World League 2021: tre su tre per il Settebello, battuta anche la Francia per 14-7
Un inizio di manifestazione molto vicino alla perfezione. A livello di risultati sicuramente: tre incontri nel Girone A delle Super Final di World League per la Nazionale italiana di pallanuoto e tre vittorie. Oggi è arrivata la conferma della prima piazza nel raggruppamento in quel di Tiblisi (Georgia): gli azzurri, campioni del mondo in carica, hanno sconfitto anche la Francia per 14-7.
Tutto facile in un incontro ampiamente alla portata del Settebello, che ieri si era imposto anche sulla Grecia, forse l’ostacolo più importante di questa prima fase. Gli azzurri sfideranno domani nei quarti di finale il Giappone: occhi puntati ovviamente già verso la finale, con il probabile scontro diretto con il Montenegro.
Nell’incontro odierno da sottolineare soprattutto, almeno a tratti, la solidità difensiva di Del Lungo e compagni, abili a limitare le offensive dei transalpini. Il match era già chiuso praticamente al termine del primo quarto, con l’allungo netto per 4-1. Ottima anche la terza frazione chiusa con il parziale di 3-0.
Prestazione eccellente quella di Alessandro Velotto, autore di tre reti. Molto bene anche Nicholas Presciutti, a segno due volte con due tiri. Doppiette anche per Gonzalo Echenique e Stefano Luongo.
Foto: LPS/Claudio Benedetto