Canoa

Paracanoa, Europei Poznan 2021: in semifinale Kwadzo Klokpah e Mirko Nicoli

Pubblicato

il

Scattano stamane gli Europei di paracanoa, in programma, contestualmente alla rassegna continentale di canoa velocità, fino al 6 giugno a Poznan, in Polonia: subito in acqua due dei sette italiani in gara, che però non ottengono il passaggio diretto in finale e dovranno affrontare le semifinali.

Nel KL3 200 maschile Kwadzo Klokpah è quarto nella seconda batteria in 44.822 e domani alle 09.30 cercherà uno degli ultimi tre pass a disposizione per la finale di sabato alle 16.11. Sono già in finale nel kayak Federico Mancarella (KL2), Esteban Gabriel Farias (KL1), Eleonora De Paolis (KL1) ed Amanda Embriaco (KL3 femminile).

Nel VL3 200 maschile Mirko Nicoli è quarto nella prima batteria in 55.882 ed oggi pomeriggio alle 15.50 cercherà uno degli ultimi tre pass a disposizione per la finale di domani alle 16.12. Nel va’a è già in finale Veronica Silvia Biglia (VL2 femminile).

L’Italia, infine, non sarà rappresentata né nelle specialità paralimpiche del KL2 femminile e del VL2 maschile, né nelle specialità non paralimpiche del VL1 maschile, del VL1 femminile e del VL3 femminile.

I quattro azzurri in possesso del pass paralimpico sono Federico Mancarella (KL2), Esteban Gabriel Farias (KL1), Eleonora De Paolis (KL1) e Veronica Silvia Biglia (VL2), mentre i tre azzurri che hanno mancato la qualificazione paralimpica sono Kwadzo Klokpah (KL3), Amanda Embriaco (KL3) e Mirko Nicoli (VL3).

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version