Seguici su

Canottaggio

Paracanottaggio, anche Massimo Spolon va all’ultimo atto nella Regata finale di qualificazione paralimpica

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 4 giugno, a Gavirate è proseguita la Regata finale di qualificazione paralimpica per quanto concerne il paracanottaggio, che domani metterà in palio gli ultimi pass per le Paralimpiadi di Tokyo: l’Italia, che ha già qualificato il quattro con PR3 misto ai Mondiali 2019, cerca il biglietto nelle altre tre specialità paralimpiche.

Nel singolo PR1 maschile Massimo Spolon (Gavirate) vince in 09:59:10 l’unica serie dei ripescaggi e passa in finale assieme ad Ungheria, Argentina e Sudan. Ieri erano già andate in finale Polonia e Germania. In questa specialità nella finale di domani ci sarà un solo pass paralimpico a disposizione.

Ripescaggi singolo PR1 maschile (già in finale Polonia e Germania)
Italia – 09:59:10 – In finale
Ungheria – 10:33:30 – In finale
Argentina – 10:51:20 – In finale
Sudan – 12:51:40 – In finale
Kenya – 14:06:40

Ieri avevano già staccato il biglietto per le finali di domani il doppio PR2 misto di Chiara Nardo (SC Padova) e Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), dove saranno in palio due pass per le Paralimpiadi, ed il singolo PR1 femminile di Laura Morato (SC Armida), dove ci sarà un solo pass paralimpico a disposizione. Nel quattro con PR3 misto nella finale di domani, invece, saranno in palio due pass per le Paralimpiadi.

Ripescaggi doppio PR2 misto (già in finale Italia ed Australia)
Canada – 08:48:50 – In finale
Uzbekistan – 09:12:20 – In finale
Germania – 09:16:00 – In finale
Russia – 09:18:60 – In finale
Lettonia – 10:01:50
Kenya – 11:34:70

Ripescaggi quattro con PR3 misto (già in finale Polonia e Germania)
Brasile – 7:36:20 – In finale
Paesi Bassi – 7:37:50 – In finale
Spagna – 7:41:60 – In finale
Giappone – 8:00:90 – In finale
Messico – 8:15:90
Nigeria – 9:32:90

Finalisti singolo PR1 femminile (già qualificati dopo la Test Race di ieri)
Italia
Svezia
Algeria
Brasile

Foto: LM / Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità