Senza categoria

Pattinaggio artistico a rotelle, al via il Memorial Filippini 2021: ben 830 atleti attesi a Misano Adriatico

Pubblicato

il

Misano Adriatico torna capitale del pattinaggio artistico a rotelle. Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia e dopo lo straordinario successo dei Campionati Italiani AICS, il primo grande evento allestito dopo il lockdown, al PalaSport di Via Rossini è tutto pronto per il prestigioso Memorial Giuseppe Filippini 2021, Trofeo Internazionale giunto alla sua ventiquattresima edizione al via domani 4 giugno fino a sabato 12.

A raggiungere la riviera romagnola saranno ben 830 atleti, tra cui una significativa (considerato il periodo) rappresentanza di pattinatori provenienti da Olanda, Germania, Francia, Croazia, Stati Uniti, Russia Romania, Repubblica Ceca e Repubblica Domenicana. L’intera rassegna è dedicata alle specialità del libero e della Solo Dance.

Considerata la varietà di categorie, per i primi tre giorni della kermesse – dove saranno impegnati gli atleti della Divisione Nazionale, Master, Minis e Tots promozionale (compresa la Solo Dance) – sarà utilizzato il sistema di punteggio White. A partire dal 7 giugno fino al termine invece tutte le gare saranno invece valutate con il Rollart.

Ricchissimo il menu dei Senior: stando alla lista degli iscritti infatti nell’individuale femminile saranno della partita, tra le altre, le tre stelle che hanno conquistato il podio al Sedmak Bressan la scorsa settimana, dunque la vincitrice Rebecca Tarlazzi, Letizia Ghiroldi e Viola Pieroni, quest’ultime rispettivamente seconda e terza. Interessante anche la prova maschile con Alberto Maffei, Alessandro Liberatore e Marco Giustino a fare da capofila.

Di notevole fattura anche la Solo Dance con protagonista la sempre più in crescita danzatrice tedesca Emilia Zimermann oltre che l’olandese Sylvia Pistorius. Andrea LoGuercio, altra personalità in ascesa, è invece chiamato a difendere il primo posto conquistato nel 2019.

Come da tradizione l’intera competizione sarà integralmente visibile in streaming sui canali di Aria Tv.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di World Skate/World Roller Games media asset)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version