Oltre Cinquecerchi
Pattinaggio artistico a rotelle, Gioia: oggi il via alla campagna delle donazioni
Pattinatori e musicisti di alto profilo. Si svolgerà mercoledì 4 agosto, nella suggestiva cornice medievale dei giardini del Castello di Gradara (Pesaro-Urbino) Gioia, serata a scopo benefico organizzata per aiutare le famiglie in difficoltà dopo la terribile ondata del Covid-19. La campagna delle donazioni sarà aperta a partire da questa sera sui canali social dell’evento.
“Abbiamo scelto un luogo così importante e suggestivo per far rivivere al pubblico la cultura, l’arte, la musica e lo sport, tendendo la mano a chi è caduto in sventura durante questa deturpante emergenza sanitaria“, queste le parole di Elia Campagna, fondatore e direttore artistico della rassegna. Ancora top secret l’intero cast che, come assicura la Campionessa a otto ruote Silvia Lambruschi, sarà “Pieno di protagonisti di rilievo, 150 artisti da tutta Italia, 115 medaglie europee e mondiali, ed artisti idi fama mondiale“.
Presto sarà svelato anche il parterre degli ospiti musicali, sezione a cura di Filippo Tirincanti, compositore, producer e chitarrista che ha collaborato in passato con Terence Trend D’Arby, Whitney Houston, Fabrizio Bosso e tanti altri: “Non possiamo ancora svelare quali sono i nomi dei guest, ma fra poco saprete tutto il palinsesto degli artisti che vi parteciperanno e faremo cantare tutta Italia, il binomio con il pattinaggio artistico a rotelle lo renderà ancor più potente“.
Non essendoci ancora garanzie circa l’effettiva presenza di pubblico lo show, sostenuto anche dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, sarà trasmesso integralmente su Sport2u, la webtv di OA Sport e OA Plus. Sarà inoltre possibile prenotare un tavolo (200 posti disponibili) per la cena in loco. Tutti i proventi, come precisa il comunicato stampa, saranno devoluti alla Caritas.
Foto: Organizzazione GIOIA