Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2021: Elena Micheli 14ma ed Alice Sotero 22ma nel ranking round di scherma della finale femminile

Pubblicato

il

Sono proseguiti i Mondiali di pentathlon, che si terranno fino a lunedì 14 giugno a Il Cairo, in Egitto: si è disputato oggi il ranking round di scherma della finale della specialità olimpica dell’individuale femminile, che domani vedrà disputarsi le restanti prove che porteranno all’assegnazione delle medaglie e dei tre pass olimpici in palio.

Ieri avevano superato lo scoglio delle qualificazioni due azzurre, ovvero Elena Micheli, che aveva già staccato il pass diretto per i Giochi con l’argento ai Mondiali 2019 e dunque è vicecampionessa in carica, ed Alice Sotero, che comunque otterrà il pass olimpico, anche qualora non salga sul podio ai Mondiali, attraverso il ranking olimpico, che verrà chiuso proprio al termine della manifestazione iridata.

Oggi il ranking round di scherma ha visto ben comportarsi le azzurre: Elena Micheli è 14ma, ma nel gruppetto di sei atlete a pari merito all’11° posto con 214 punti, frutto di 19 assalti vinti e 16 persi, mentre Alice Sotero è 22ma, a pari merito con altre due atlete, a quota 196, a causa di 16 stoccate messe a segno e 19 subite.

Il programma della rassegna iridata proseguirà domani, sabato 12, con le restanti prove della finale femminile ed il ranking round maschile di scherma, mentre la finale maschile si concluderà domenica 13. Chiusura della manifestazione con la staffetta mista, prevista lunedì 14.

Foto: UIPM World Pentathlon / Virág Buza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version