Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2021: i pass olimpici ancora disponibili. Ultima chance per gli uomini dell’Italia

Pubblicato

il

I Mondiali di pentathlon, che si terranno da domani, martedì 8, a lunedì 14 giugno, a Il Cairo, in Egitto, oltre a titoli iridati e medaglie metterà in palio anche tre pass olimpici per le specialità olimpiche, ovvero l’individuale femminile e l’individuale maschile.

In ambito femminile l’Italia, anche in terra egiziana, conterà su Elena Micheli, che ha staccato il pass diretto per i Giochi con l’argento ai Mondiali 2019 ed è dunque vicecampionessa in carica, e su Alice Sotero, che otterrà il pass, qualora non salga sul podio ai Mondiali, attraverso il ranking olimpico. In gara anche Alice Rinaudo e Francesca Tognetti.

Tra gli uomini saranno invece al via Matteo Cicinelli, Giorgio Malan, Giuseppe Mattia Parisi e Pier Paolo Petroni, cn gli azzurri che sono tutti alla ricerca del biglietto per i Giochi, dato che l’Italia al maschile è ancora a secco di pass olimpici, e difficilmente potrà ottenerne attraverso il ranking olimpico.

Nella manifestazione iridata i biglietti in palio saranno tre sia nella gara femminile che in quella maschile: sarà dunque obbligatorio, per andare ai Giochi, salire sul podio. Nel caso in cui vada a medaglia un atleta già in possesso della qualificazione, il posto rimasto vacante sarà assegnato attraverso il ranking.

Foto: comunicato stampa FIPM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version