Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2021: nella finale maschile pass olimpici per Adam Marosi ed Ahmed Elgendy

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi i Mondiali di pentathlon moderno, che si terranno fino a domani, lunedì 14 giugno, a Il Cairo, in Egitto: si è disputata le finale della specialità olimpica dell’individuale maschile, vinta dal magiaro Adam Marosi con 1435 punti, il quale ha ottenuto così il pass olimpico, assieme all’egiziano Ahmed Elgendy, terzo a quota 1417.

Tra loro due si è piazzato Alexander Lifanov (rappresentante della RMPF, ovvero la Federazione Russa del Pentathlon Moderno), secondo con 1426, ma già qualificato ai Giochi. Male gli azzurri, praticamente fuori dai giochi già ieri al termine del ranking round di scherma: è giunto 29° Giuseppe Mattia Parisi con 1338, mentre si è classificato 31° Giorgio Malan a quota 1329.

L’Italia inoltre si è classificata ottava con 3752 punti nella graduatoria a squadre, dove le prime sei posizioni erano state già riservate alle Nazionali con almeno tre atleti in finale. Oro all’Ungheria con 4185, che ha beffato la Germania, seconda a quota 4183, mentre ha completato il podio l’Egitto, terzo con 4171.

Il programma della rassegna iridata si concluderà domani, lunedì 14 giugno, con la specialità non olimpica della staffetta mista, dove l’Italia schiererà Maria Beatrice Mercuri e Valerio Grasselli.

Foto: Union Internationale de Pentathlon Moderne / Nuno Gonçalves

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità