Senza categoria
Prossimo avversario Jannik Sinner Roland Garros 2021: i precedenti
L’Italia cala il poker nel terzo turno del Roland Garros 2021. In attesa del match di Marco Cecchinato, oggi sono arrivate le vittorie di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, che si sono aggiunte a quella di ieri di Fabio Fognini. Un risultato eccezionale e che certifica l’ottimo momento del tennis italiano. L’ultimo a staccare il biglietto per il terzo turno è stato proprio proprio Sinner, che ha superato nel derby azzurro un coriaceo Gianluca Mager.
L’altoatesino si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-1 7-5 3-6 6-3 dopo due ore e venti minuti di gioco. Una buona prestazione, che ha comunque concesso un set al connazionale, bravissimo a non mollare mai e a sfruttare al meglio il passaggio a vuoto del rivale. E’ stata sicuramente una partita migliore per Sinner rispetto al difficile esordio con il francese Pierre-Hugues Herbert.
Nel prossimo turno Jannik se la vedrà con lo svedese Mikael Ymer, che, a sorpresa, ha eliminato il francese Gael Monfils, testa di serie numero quattordici, che ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno al Roland Garros. Sono due i precedenti tra Sinner ed Ymer ed il bilancio è in parità.
Il primo incrocio tra i due è in una particolare cornice, quella delle Next Gen di Milano. Sinner, che poi vinse la manifestazione, si impose nettamente in tre set ma con game ridotti (4-0 4-2 4-1). Il secondo scontro risale, invece, alla passata stagione e al torneo di Montpellier, con Ymer che si impose in due set con il punteggio di 6-3 6-4.
FOTO LaPresse