Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner col 3° turno al Roland Garros? Montepremi e cifre: Nadal si avvicina

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha dovuto faticare per sconfiggere Gianluca Mager nell’attesissimo derby al Roland Garros, secondo Slam della stagione di tennis. L’altoatesino si è imposto in quattro set contro il connazionale e si è così qualificato al terzo turno sulla terra rossa di Parigi. Il 19enne ha avuto la meglio in maniera tirata: 6-1, 7-5, 4-6, 6-3 a tre giorni di distanza dal successo al tie-break contro il francese Herbert. Il nostro portacolori può così proseguire la sua avventura nella capitale transalpina e ora se la dovrà vedere contro lo svedese Mikael Ymer, giustiziere del padrone di casa Gael Monfils. Nel mirino c’è già l’ottavo di finale contro il fuoriclasse spagnolo Rafael Nadal.

Il numero 19 al mondo partirà favorito contro il numero 105 del ranking ATP, ma non potrà permettersi di sottovalutare lo scandinavo se vorrà regalarsi il probabile match da sogno contro il padrone indiscusso della Coppa dei Moschettieri. Il risultato odierno ha una notevole importanza agonistica, ma ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Mager e qualificandosi al terzo turno del Roland Garros?

Il montepremi è già particolarmente interessante, visto che si parla di 113.000 euro. Per rendere l’assegno ancora più generoso bisogna fare ancora più strada nel torneo: la qualificazione agli ottavi di finale assicura 170.000 euro, la partecipazione ai quarti di finale garantisce 255.000 euro, l’ingresso in semifinale viene premiato con 375.000 euro, il finalista perdente si consola con 750.000 euro, il vincitore del torneo porta a casa 1,4 milioni di euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER COL 3° TURNO AL ROLAND GARROS?

113.000 euro.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version