Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti col 3° turno al Roland Garros? Montepremi e cifre: Djokovic si avvicina
Lorenzo Musetti ha sconfitto Yoshihito Nishioka in tre rapidi set e si è così qualificato al terzo turno del Roland Garros 2021. Il giovane tennista italiano si è sbarazzato del giapponese con una facilità disarmante e può così proseguire la propria avventura sulla terra rossa di Parigi. Il toscano continua la sua cavalcata nel secondo Slam di questa stagione e, dopo aver liquidato il belga David Goffin all’esordio, annichilisce ancora una volta un giocatore meglio piazzato di lui nel ranking ATP (76 contro 57).
Il 19enne si lancia così verso la sfida contro il vincente del confronto tra Marco Cecchinato e l’australiano Alex De Minaur, l’obiettivo è l’ottavo di finale probabilmente contro il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo. Il risultato odierno ha una notevole importanza agonistica, ma ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Yoshihito Nishioka e qualificandosi al terzo turno del Roland Garros?
Il montepremi è già particolarmente interessante, visto che si parla di 113.000 euro. Per rendere l’assegno ancora più generoso bisogna fare ancora più strada nel torneo: la qualificazione agli ottavi di finale assicura 170.000 euro, la partecipazione ai quarti di finale garantisce 255.000 euro, l’ingresso in semifinale viene premiato con 375.000 euro, il finalista perdente si consola con 750.000 euro, il vincitore del torneo porta a casa 1,4 milioni di euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI COL 3° TURNO AL ROLAND GARROS?
113.000 euro.
Photo LiveMedia/Valerio Origo