Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con gli ottavi al Roland Garros? Montepremi e cifre: ora Djokovic?

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha sconfitto Marco Cecchinato in una memorabile partita durata cinque set e si è così qualificato agli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. Il giovane toscano si è imposto in un serratissimo e avvincente derby italiano che ha infiammato il pubblico presente sugli spalti di Parigi. Il 19enne può così proseguire la propria avventura sulla terra rossa della capitale francese e al prossimo turno potrebbe incrociare il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo atteso dal morbido confronto col lituano Berankis.

Il nostro portacolori si è imposto col punteggio di 3-6, 6-4, 6-3, 3-6, 6-3 in tre ore e nove minuti di gioco. Il numero 76 del ranking ATP può così proseguire nella sua scalata della graduatoria mondiale e ha nel mirino la top-60. L’azzurro tornerà in campo tra un paio di giorni per continuare a sognare in grande, ben consapevole che servirà una vera e propria impresa in terra transalpina. Intanto si festeggia il primo italiano agli ottavi in questa edizione del trofeo dei moschettieri, in attesa di conoscere i destini di Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Il risultato odierno ha una notevole importanza agonistica, ma ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Marco Cecchinato e qualificandosi agli ottavi di finale del Roland Garros?

Il montepremi è già particolarmente interessante, visto che si parla di 170.000 euro. Per rendere l’assegno ancora più generoso bisogna fare ancora più strada nel torneo: la partecipazione ai quarti di finale garantisce 255.000 euro, l’ingresso in semifinale viene premiato con 375.000 euro, il finalista perdente si consola con 750.000 euro, il vincitore del torneo porta a casa 1,4 milioni di euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI CON GLI OTTAVI AL ROLAND GARROS?

170.000 euro

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità