Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini battendo Murray? Montepremi e cifre per i quarti al Queen’s
Matteo Berrettini ha sconfitto Andy Murray in uno spettacolare ottavo di finale del torneo ATP 500 di Londra. Il tennista italiano si è imposto in due set sulla sempre prestigiosa e storica erba del Queen’s, riuscito ad annichilire il quotato britannico: è vero che il padrone di casa è sprofondato oltre la 120ma posizione del ranking ATP, ma stiamo comunque parlando di un uomo capace di vincere Wimbledon per ben due volte e di laurearsi Campione Olimpico a Londra 2012 e Rio 2016. Il romano è invece stato perfetto, ha chiuso i conti col punteggio di 6-3, 6-3 in 1 ora e 25 minuti di gioco, riuscendo così a qualificarsi ai quarti di finale dove incrocerà il britannico Daniel Evans (giustiziere del francese Adrian Mannarino in due set).
Il nostro portacolori, numero 9 al mondo e testa di serie numero 1 del tabellone, può proseguire la sua avventura nella capitale inglese e ha tutte le carte in regola per farsi ancora più strada e prendere ancora più confidenza con questa superficie in vista dell’ormai imminente Wimbledon. Il risultato odierno ha chiaramente un importante rilievo dal punto di vista agonistico e tecnico, ma ha anche un risvolto economico visto che il tennista italiano può arricchire il proprio conto corrente. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini battendo Andry Murray e qualificandosi ai quarti di finale del Queen’s?
Il montepremi non è ancora elevatissimo visto che parliamo di 40.765 euro, ma può crescere se si farà strada nel torneo: l’accesso alle semifinali garantisce 59.860 euro, il finalista perdente si assicura 84.075 euro, il vincitore del torneo festeggia con un assegno di 113.785 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON I QUARTI AL QUEEN’S?
40.765 euro
Foto: Lapresse