Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la semifinale al Queen’s? Montepremi e cifre
Matteo Berrettini ha sconfitto Daniel Evans e si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 500 di Londra. Il tennista italiano ha sconfitto il britannico in due e si è così guadagnato il diritto di proseguire la sua avventura sull’erba del Queen’s, uno dei tornei più prestigiosi su questa superficie e vero e proprio preludio a Wimbledon. Il romano ha chiuso i conti col punteggio di 7-6(5), 6-3 in 1 e 41 minuti di gioco, guadagnandosi così il diritto di incrociare il vincente di De Minaur-Cilic in semifinale.
Il numero 9 del ranking ATP continua così ad avvicinarsi all’ottavo posto del ranking ATP occupato dallo svizzero Roger Federer. Il successo odierno rinsalda anche il suo piazzamento nella Race che qualifica alle ATP Finals di Torino. Il 25enne non ha giocato la sua migliore partita, ma ha saputo regolare un avversario molto abile sull’erba e continua a dare ottimi segnali in vista dello Slam previsto tra una decina di giorni.
Il risultato odierno ha chiaramente un importante rilievo dal punto di vista agonistico e tecnico, ma ha anche un risvolto economico visto che il tennista italiano può arricchire il proprio conto corrente. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini battendo Daniel Evans e qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 500 di Londra sull’erba del Queen’s?
Il montepremi inizia a farsi interessante visto che parliamo di 59.860 euro, ma può crescere se si farà strada nel torneo: il finalista perdente si assicura 84.075 euro, il vincitore del torneo festeggia con un assegno di 113.785 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE AL QUEEN’S?
59.860 euro.
Foto: Lapresse