Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: Berrettini sfida Djokovic. Schwartzman a caccia dell’impresa contro Nadal

Pubblicato

il

Si concluderanno oggi, 9 giugno, i quarti di finale del Roland Garros 2021. Grandissima attesa per la sfida che di fatto chiuderà la giornata tra Matteo BerrettiniNovak Djokovic. L’azzurro andrà a caccia dell’impresa contro il numero 1 del mondo, impresa solo sfiorata l’altro ieri da Lorenzo Musetti.

Il tennista romano ha potuto riposare nello scorso turno, visto il ritiro di Roger Federer che gli ha consegnato l’accesso ai quarti senza scendere in campo. La pausa, però, se da un lato può tornare estremamente utile consentendo all’italiano di recuperare energie importanti dall’altro potrebbe aver tolto un po’ di ritmo e di confidenza con la terra rossa di Parigi. Sarà estremamente importante, quindi, l’approccio al match di Berrettini.

Dal canto suo Djokovic ha sofferto molto contro Musetti, in particolare nei primi due set, e questo potrebbe dare ulteriore fiducia al numero 9 del mondo. Nell’unico precedente risalente alle Finals del 2019 è stato il campione serbo  ad avere la meglio ma oggi la situazione appare leggermente diversa. Questo non significa che Berrettini avrà vita facile tutt’altro, sarà chiamato comunque a compiere un’impresa ma la solidità dimostrata nella prima parte di Roland Garros può far sperare in un match combattuto.

L’argentino Diego Schwartzman andrà a caccia del miracolo sportivo contro il re della terra rossa Rafael Nadal. Miracolo riuscito agli Internazionali d’Italia dello scorso anno, unico successo del sudamericano nei dodici precedenti. Il numero 3 del mondo è apparso in una condizione straordinaria. Per quanto visto sin qui il successo dell’argentino è impronosticabile ma, come sempre, sarà il campo a emanare il verdetto finale.

Al femminile la prima partita di giornata sarà una sfida non proprio attesa alla vigilia, parliamo di quella tra la statunitense Cori Gauff e la ceca Barbora Krejcikova. Match clou di giornata tra le donne la partita tra la greca Maria Sakkari e la polacca Iga Swiatek grande favorita al trionfo nello Slam parigino e che sin qui non ha concesso neanche un set alle avversarie.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità