Senza categoria

Roland Garros 2021: cominciano gli ottavi di finale a Parigi

Pubblicato

il

Il Roland Garros entra nella sua seconda settimana con l’inizio degli ottavi di finale nella parte bassa del tabellone maschile e femminile. In campo maschile Stefanos Tsitsipas è il principale favorito a raggiungere l’ultimo atto in questa porzione di tabellone, ma il greco dovrà superare numerosi ostacoli, partendo già da quest’oggi con lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Contro pronostico, nonostante la testa di serie numero due, Daniil Medvedev si è spinto fino agli ottavi, dove ora lo aspetta il cileno Cristian Garin. Un ulteriore test per il russo sulla terra rossa, superficie mai amata in carriera. Nel programma serale ci sarà spazio per Alexander Zverev, che se la dovrà vedere con il giapponese Kei Nishikori. Al pomeriggio, invece, il sorprendente ottavo tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e l’argentino Federico Delbonis, con entrambi che sanno di avere una grande occasione.

In campo femminile i fari sono puntati su Serena Williams. L’americana si è presentata a Parigi forse con poche aspettative, ma ora il tabellone si presenta molto invitante, come dimostra l’ottavo con la kazaka Elena Rybakina.

Attenzione anche ad un’altra veterana come Victoria Azarenka, che affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Il match tra la ceca Marketa Vondrousova e la spagnola Paula Badosa è quella tra due outsider che sognano in grande, visto che la vincente nei quarti se la vedrà contro quella del match tra Tamara Zidansek e Sorana Cirstea, due sorprese che non vogliono smettere di sognare.

FOTO LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version