Senza categoria
Roland Garros 2021: Desirae Krawczyk e Joe Salisbury vincono il titolo nel doppio misto
Va al duo anglo-americano composto da Joe Salisbury e Desirae Krawczyk il titolo di doppio misto del Roland Garros: 2-6 6-4 [10-5] il punteggio al termine del super tie-break contro il duo russo formato da Aslan Karatsev ed Elena Vesnina. Tanto per il ventinovenne londinese quanto per la ventisettenne californiana si tratta del primo titolo Slam in questa specialità, che è oramai limitata soltanto ai quattro tornei maggiori e alle Olimpiadi, vista la fine della Hopman Cup.
Il primo set somiglia più che altro a una serie di tentativi di palle che colpiscono persone o ci vanno vicine: capita più di frequente a Karatsev, che prende di mira due volte Salisbury e una Krawczyk. I due russi, ad ogni modo, sono più concreti, non perdono mai la battuta e sui due servizi avversari riescono a essere efficaci in ogni zona del campo: 6-2.
Secondo parziale più lottato, con meno brividi e più capacità da parte dei giocatori in campo di tenere la battuta a lungo. Questo finché è Karatsev, fino a quel momento il migliore in campo, a perdere il proprio servizio sul 4-4 sotto i colpi di Salisbury. Il 6-4 e il super tie-break arrivano rapidi.
Si comincia con una palla contestata da Salisbury su una propria stessa prima, con annessa lunga discussione con Carlos Ramos. Il risultato, però, è che la coppia anglofona vola via sul 5-1. I russi risalgono fino al 6-4, ma devono successivamente cedere.
Foto: LaPresse