Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: Matteo Berrettini supera il coreano Kwon e completa il tris azzurro agli ottavi

Pubblicato

il

Matteo Berrettini completa il tris e permette all’Italia di scrivere un pezzo della sua storia tennistica. Dopo Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, anche il romano stacca il biglietto per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, superando in tre set il sudcoreano Kwon Soonwoo con il punteggio di 7-6 6-3 6-4 dopo due ore e un quarto di gioco. Per la prima volta nell’era Open ci sono tre giocatori qualificati per la seconda settimana di uno Slam.

Un’altra prestazione convincente di Berrettini, che ha dominato con il suo servizio. Sono addirittura 23 gli ace per il romano, che non ha concesso palle break a Kwon. 53 i vincenti dell’azzurro, che ha veramente giocato una partita di altissimo livello.

Buon inizio di partita con Berrettini che ha tre palle break consecutive nel terzo game. Kwon si aggrappa, però, al servizio e riesce a salvarsi. Il coreano gioca bene e tiene testa all’italiano, non concedendo nulla nei propri turni di battuta fino all’undicesimo game. Il romano si procura ben quattro palle break, ma ancora una volta nel momento di maggiore difficoltà Kwon ne esce al meglio. Si va di conseguenza al tie-break. Berrettini allunga subito, si procura tre set point sul 6-3, ma Kwon rimonta ancora. Alla quarta palla set, però, con una pregevole smorzata l’italiano chiude 8-6. 

Grandissimo equilibrio anche nel secondo set, con Berrettini che continua a tenere un livello altissimo rendimento al servizio. Il romano non concede palle break al coreano e rischia solo nel primo game, arrivando al vantaggio. Il momento decisivo arriva nell’ottavo game, con Berrettini che si procura due palle break e strappa il servizio a Kwon, chiudendo poi il set per 6-3. 

Con l’inerzia della partita tutta in sua favore, Berrettini comincia benissimo il terzo set ed ottiene il break nel terzo game. E’ un break decisivo e che il romano conserva con cura, non concedendo ancora palle break all’avversario. Il romano chiude 6-4 e completa una giornata trionfale per il tennis italiano. 

Adesso Berrrettini attenderà il suo prossimo avversario, che uscirà dal match in corso tra Roger Federer ed il tedesco Dominik Koepfer. In caso di vittoria del campione di Basilea, lunedì si verrebbero a creare degli ottavi veramente incredibili, con Musetti contro Djokovic e Sinner contro Nadal.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità