Senza categoria
Roland Garros 2021, record di ascolti su Eurosport per la sfida tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic
Che il tennis stia iniziando a fare breccia nell’interesse collettivo in Italia non è un mistero ed è chiaro che i considerevoli riscontri dei giocatori nell’ultimo periodo abbiano riacceso un grande interesse.
Non è quindi così strano che la sfida valida per i quarti di finale del Roland Garros 2021 tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic abbia dato degli esiti confortanti per l’emittente che ha avuto il privilegio di trasmetterla.
Secondo i dati pubblicati, infatti, Eurosport ha sfiorato i 350.000 spettatori per il confronto tra l’azzurro e il n.1 del mondo: il dato esatto è pari a 340.000, con un share sul pubblico totale di 1,7%. Si tratta della seconda partita di singolare maschile più vista sul canale menzionato dopo l’incontro tra Marco Cecchinato e Dominic Thiem (semifinale del Roland Garros 2018).
Percorso del siciliano che, molto probabilmente, è stato quello a scuotere un po’ tutto l’ambiente italiano, dando il via a questa “ondata” nella quale tanti tennisti del Bel Paese hanno raccolto grandi risultati, promuovendo due ragazzi tanti giovani quanto talentuosi come l’altoatesino Jannik Sinner e il toscano Lorenzo Musetti, che a Parigi quest’anno si sono spinti fino agli ottavi. La sensazione/speranza è che ci si trovi solo all’inizio di un percorso denso di soddisfazioni.
Foto: LaPresse