Sci Alpino
Sci alpino, Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde si sono fidanzati! Sboccia l’amore tra i due fenomeni
Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde si sono fidanzati tra loro. Alle porte dell’estate, l’universo dello sci alpino accoglie la clamorosa notizia di cronaca rosa. Giunta come un fulmine a ciel sereno, perché non c’erano avvisaglie che la statunitense e il norvegese stessero intraprendendo una relazione amorosa. A dare la conferma ufficiale è stato lo scandinavo in un’intervista rilasciata al quotidiano VG: “È una storia recente, ma ci conosciamo ormai bene da sei anni. Adesso è successo ed è davvero bello: siamo felici“.
Mikaela Shiffrin è nata a Vail il 13 marzo 1995 ed è una delle più grandi sciatrici di tutti i tempi: ha vinto tre Coppe del Mondo generali consecutive (2017, 2018, 2019) e vanta 69 vittorie nel massimo circuito itinerante. La 26enne ha conquistato anche due medaglie d’oro alle Olimpiadi (slalom a Sochi 2014, gigante a PyeongChang 2018) e sei titoli mondiali (l’ultimo in combinata a Cortina 2021).
Aleksander Aamodt Kilde è alle prese con il recupero dopo la rottura del corciato rimediata a gennaio. Nato il 21 settembre 1992 a Baerum, ha vinto la Coppa del Mondo generale nel 2020 ed è stato Campione del Mondo di gigante nel 2013. Ricordiamo che Mikaela era stata fidanzata col lo sciatore francese Mathieu Faivre dal 2017 al 2019.
Foto: Lapresse