Skateboard
Skateboard, iniziati i Mondiali a Roma. Asia Lanzi in semifinale, insegue le Olimpiadi
Allo Stadio Pietrangeli del Foro Italico in Roma sono incominciati i Mondiali di skateboard specialità street.
Nel giorno della Festa della Repubblica, con le Frecce Tricolore che hanno regalato il loro consueto spettacolo sopra i cieli della capitale, sono andate in scena le open qualifier femminili, che hanno messo in palio i 27 posti per la semifinale di venerdì a cui sono già ammesse di diritto le migliori 5 del pianeta.
L’Italia si è affidata ad Asia Lanzi, la quale si è distinta con personalità e, sfoggiando il suo grande talento, è riuscita a passare il turno e tra due giorni sarà nuovamente protagonista. La bolognese ha concluso in 16ma posizione con 19,21 punti e potrà così continuare ad inseguire la qualificazione delle Olimpiadi di Tokyo 2021.
Ai Giochi infatti si qualificano le tre medagliate di questi Mondiali e 17 atlete provenienti dal ranking mondiale: è proprio da questa graduatoria che l’azzurra spera di poter trarre soddisfazione.
La semifinale di venerdì assegnerà tantissimi punti e la 19enne proverà a mettersi in luce ancora una volta. Domani spazio alle qualificazioni maschili, l’Italia si affiderà al 25enne Kevin Duman.
Foto: FISR