Seguici su

Softball

Softball, Europei 2021: l’Italia spazza via anche la Bulgaria 27-0, stasera l’ultima sfida contro l’Ungheria

Pubblicato

il

E’ una grande Italia quella che stiamo ammirando agli Europei di softball 2021, dove la Selezione del Bel Paese ha piegato 27-0 la Bulgaria in appena tre inning, inanellando così il terzo successo in altrettante partite, confermandosi a punteggio pieno in vista dell’ultimo incontro, in programma questa sera contro l’Ungheria.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Andrea Howard con un fuoricampo da tre punti, con il doppio di Elisa Cecchetti che ha portato a casa base anche Erika Piancastelli e Giulia Longhi. Prima della terza eliminazione ecco ancora Howard in battuta che ha messo a segno un triplo, chiudendo la frazione d’apertura sul 9-0.

Longhi si è resa poi protagonista con un homerun solitario, mentre Melany Sheldon ha realizzato un triplo a basi piene. Due singoli di Fabrizia Marrone e Amanda Fama hanno poi fruttato altre due corse, prime del secondo fuoricampo di una scatenata Longhi, per il 18-0.

Tanti gli errori dal monte delle bulgare, tra cui il lancio pazzo che ha sbloccato la terza frazione, mentre Longhi e Cecchetti hanno firmato altre due valide vincenti. Ancora con tre atlete sul diamante Fabrizia Marrone ha poi guadagnato una base su ball, con il singolo di Howard che ha terminato la contesa sul 27-0.

Alle ore 20 il secondo ed ultimo appuntamento delle azzurre nel gruppo A, quando affronteranno l’Ungheria per chiudere da imbattute il girone.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità