Seguici su

Surf

Surf, Isa World Surfing Games 2021: Leonardo Fioravanti al sesto turno dei ripescaggi, eliminate tutte le azzurre

Pubblicato

il

Prosegue il percorso a El Salvador, sede degli Isa World Surfing Games 2021. Una rassegna molto importante per il surf perché, oltre al successo della competizione in sé, ci si giocherà l’ultima chance per staccare il biglietto per Tokyo, visto che la specialità fa parte del programma olimpico.

I posti in palio sono in tutto 12: 5 per gli uomini e 7 per le donne. Gli altri 28 atleti dei 40 ammessi ai Giochi, massimo due ragazzi e due ragazze per Paese, si sono già qualificati tramite il World Surf League Championship Tour, gli ISA World Surfing Games 2019 e i Lima 2019 Pan American Games.

In casa Italia solo Leonardo Fioravanti resta in corsa nel tabellone dei recuperi. L’azzurro, infatti, è giunto secondo nella heat-129 (quarto turno), totalizzando 13.24 alle spalle solo del peruviano Correa, mentre nella heat-135 si è imposto con il punteggio di 15.4 a precedere il forte australiano Owen Wright (12.5) e il portoricano Dwight Pastrana (12.5). Dunque per Fioravanti l’avventura prosegue e nel sesto turno dei recuperi dovrà vedersela con il cileno Manuel Selman e l’argentino Santiago Muniz.

Niente da fare invece per le tre azzurre presenti nel draw delle “perdenti”. Emily Gussoni è giunta terza nella heat-106 (quarto turno) ottenendo lo score di 7.73, vicinissima alla seconda, la spagnola Ariane Ochoa (7.76). La migliore è stata la fortissima australiana, tra le leader del circuito, Sally Fitzgibbons (17.5). Eliminazione nel quarto turno anche per Giada Legati, quarta con 6.93 nella heat-108 nella quale ha prevalso la rappresentante delle Filippine Nilbie Blancada (10.17). Battuta d’arresto definitiva anche per Claire Bevilacqua: la surfista nativa di Perth, dopo aver vinto con autorevolezza nel quarto round dei ripescaggi con lo score di 12.44 la propria heat, non è andata oltre il terzo posto nel turno successivo (heat-115) raccogliendo 10 punti, alle spalle della francese Vahiné Fierro (11.83) e della cilena Lorena Fica (10.17).

Giova ricordare che nel tabellone dei ripescaggi, come anche in quello principale, i primi due di ogni batteria proseguono il proprio percorso e l’eliminazione coincide con un posizionamento al di fuori della top-2. Pertanto Fioravanti può ancora ambire all’atto conclusivo del main draw a patto di ottenere le prime due posizioni nel turno finale dei recuperi.

Credit: WSL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità