Seguici su

Surf

Surf, Isa World Surfing Games 2021: Leonardo Fioravanti avanza nel tabellone dei recuperi, eliminato Bonomelli. Bene le azzurre

Pubblicato

il

Si avanti a El Salvador, sede degli Isa World Surfing Games 2021. Una rassegna molto importante per il surf perché, oltre al successo della competizione in sé, ci si giocherà l’ultima chance per staccare il biglietto per Tokyo, visto che la specialità fa parte del programma olimpico.

I posti in palio sono in tutto 12: 5 per gli uomini e 7 per le donne. Gli altri 28 atleti dei 40 ammessi ai Giochi, massimo due ragazzi e due ragazze per Paese, si sono già qualificati tramite il World Surf League Championship Tour, gli ISA World Surfing Games 2019 e i Lima 2019 Pan American Games.

Gli azzurri, impegnati nel tabellone dei recuperi, stanno cercando di risalire la corrente come si suol dire. Leonardo Fioravanti, l’osservato speciale in casa Italia, si è imposto nella heat-110 del secondo turno dei ripescaggi, prevalendo con grande autorevolezza: 13.17 per il surfista del Bel Paese davanti all’uruguaiano Marco Giorgi (10.57), all’americano Taj Lindbland (9.23) e al senegalese Cherif Fall (7.43). Fioravanti si è ripetuto anche nel 3° turno (heat-119) ottenendo un altro punteggio notevole (15.17) a precedere il canadese Shane Campbell (10.77), l’olandese Remi Petersen (9.7) e l’uruguaiano Sebastian Olarte (9.6). Nel quarto turno di questi recuperi, dunque, il nostro portacolori dovrà affrontare il cileno Guillermo Satt, il marocchino Selyann Zouhir e il peruviano Alonso Correa. Eliminato invece nel secondo turno di questi recuperi Angelo Bonomelli che con lo score di 9.96 è giunto terzo, battuto dal peruviano Lucca Mesinas (13.34) e dal marocchino Ramzi Boukhiam (10.56).

Buone notizie dalle azzurre, anch’esse impegnate nei recuperi. Emily Gussoni e Giada Legati, infatti, hanno raggiunto il quarto turno dei ripescaggi, dove c’è già l’altra italiana Claire Bevilacqua. Gussoni si è imposta nella heat-82 del 2° turno con lo score di 10.23 facendo meglio della colombiana Margarita Conde (6.43) e si è imposta nuovamente nella heat-98 (terzo turno dei ripescaggi) con il punteggio di 12 davanti alla britannica Lucy Campbell (6.5). Missione compiuta, come detto, anche per Legati, seconda nella heat-88 con 9.67, immediatamente alle spalle della rappresentante di Ecuador Dominic Barona (12.5) e seconda nella heat-99 con 6.7, preceduta solo dalla giapponese Amuro Tsuzuki (10.1).

Giova ricordare che nel tabellone dei ripescaggi, come anche in quello principale, i primi due di ogni batteria proseguono il proprio percorso e l’eliminazione coincide con un posizionamento al di fuori della top-2. Pertanto Fioravanti, Bevilacqua, Legati e Gussoni possono ancora ambire all’atto conclusivo del main draw a patto di ottenere le prime due posizioni nel turno finale dei recuperi.

Credit: WSL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità