Taekwondo

Taekwondo, Multi European Games Senior G1: a Sofia ci saranno Vito Dell’Aquila e Simone Alessio. Ultimo test verso Tokyo

Pubblicato

il

Per il taekwondo italiano, il dado è tratto. Al Multi European Games Senior G1 di Sofia saranno presenti sia Vito Dell’Aquila sia Simone Alessio, che avranno così l’ultima chance di preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Si torna quindi sul “luogo del delitto”, visto che gli Europei 2021 e il Torneo di Qualificazione Continentale Olimpica di quest’anno si sono tenuti sempre nella capitale bulgara, diventata in questi mesi uno dei poli di riferimento per la disciplina a livello planetario.

Il primo a essere di scena sui tatami di Sofia sarà Vito Dell’Aquila che, da testa di serie nei -58 kg, inizierà il suo cammino dagli ottavi di finale attendendo al varco un tra il francese Samuel Bedart e l’altro azzurro in gara ossia Daniel Lo Pinto; che invece si sfideranno nei sedicesimi di finale.

A Simone Alessio toccherà invece essere protagonista nella giornata del 16 giugno, nei -80 kg, categoria della quale però non si conosce ancora il sorteggio.

Vedremo come gli azzurri saranno in grado di disimpegnarsi: la speranza è che riescano a mettere nelle gambe e nella testa quanti più incontri possibili, per non arrivare “arrugginiti” poi allo start delle Olimpiadi.

Taekwondo, Multi European Games Senior G1 – il programma della competizione
15 giugno
Uomini: -54, -58 (Vito Dell’Aquila),  -63, -87, +87 kg
Donne: -46, -49, -67, -73, +73 kg

16 giugno
Uomini:
68, -74, -80 kg (Simone Alessio)
Donne: -53, -57, -62 kg

FOTO: FITA Ph Denis Sekretev

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version