Senza categoria

Tennis, ATP Queen’s 2021: Jannik Sinner esordisce con il britannico Draper

Pubblicato

il

La breve stagione dell’erba entra nel vivo. Prima del grande appuntamento di Wimbledon, ci sono gli ultimi tornei di preparazione e tra questi anche quello del Queen’s, un piccolo antipasto dei Championships. In campo a Londra ci sarà anche Jannik Sinner, che farà il suo esordio contro il tennista di casa Jack Draper, numero 309 della classifica mondiale.

Sinner è reduce dalla sconfitta negli ottavi di finale del Roland Garros contro Rafael Nadal e si lancia nell’avventura sull’erba, una superficie praticamente sconosciuta per il tennista di San Candido. Infatti l’altoatesino ha giocato in carriera solo per tre volte sull’erba. La prima nelle qualificazioni di Wimbledon 2019, quando venne sconfitto dall’australiano Alex Bolt in tre set con il punteggio di 2-6 7-5 12-10.

Le altre due sfide sull’erba risalgono, invece, alla stagione passata e ad un torneo di esibizione a Berlino prima contro Tommy Haas e poi contro Dominic Thiem. L’altoatesino ha sofferto contro l’ex giocatore, vincendo solo al super tie-break, mentre contro l’austriaco si è arreso in due set con il punteggio di 6-3 7-6.

Oggi ci sarà dunque la sfida contro il coetaneo Draper. Il numero 309 del mondo è diventato noto pochi mesi fa, perchè al debutto sul circuito ATP, nel Masters 1000 di Miami contro il kazako Mikhail Kukushkin, è svenuto in campo al termine del primo set. Un avversario certamente alla portata di Sinner, che avrà un buon test per cominciare il suo cammino sull’erba.

FOTO LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version