Tennis

Tennis, ATP Queen’s 2021: Matteo Berrettini supera Stefano Travaglia nel derby azzurro

Pubblicato

il

È ormai una questione di tie-break tra Matteo Berrettini e Stefano Travaglia. Come già accaduto lo scorso anno a Roma, anche nel primo turno del Queen’s, è il tennista romano ad imporsi nel derby azzurro in due set con il punteggio di 7-6(5), 7-6(4). Un buon esordio quello di Berrettini, che ha servito bene con 14 ace e oltre l’80% di punti conquistati con la prima. Travaglia invece ha servito solo il 57% di prime, soffrendo molto con la seconda (48% punti vinti).

Travaglia comincia benissimo il match e strappa in apertura il servizio ad un Berrettini che commette qualche errore di troppo con il dritto. Il romano, però, ritrova proprio il suo dritto nel settimo gioco e riesce ad ottenere il controbreak, pareggiando poi sul 4-4. I due italiani non concedono nulla nei loro turni in battuta e si va di conseguenza al tie-break: Travaglia sale 4-3 con mini-break di vantaggio, ma Berrettini rimonta e chiude sul 7-5.

Come nel primo set, anche nel secondo arriva subito il break in favore di Travaglia, che si porta sul 2-0, salvando anche due palle del controbreak. La reazione di Berrettini, però, non si fa attendere ed il romano pareggia sul 2-2. La parità prosegue, con Travaglia che annulla anche un match point nel dodicesimo gioco e porta il set al tie-break. Berrettini sfrutta un doppio fallo del connazionale, allunga  chiude sul 7-4.

Nel prossimo turno il numero nove del mondo se la vedrà con il vincente dell’atteso match tra il britannico Andy Murray ed il francese Benoit Paire.

FOTO LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version