Senza categoria
Tennis, Casper Ruud non parteciperà a Tokyo 2021: “Il mio obiettivo è una medaglia alle Olimpiadi di Parigi”
Casper Ruud non sarà ai nastri di partenza delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Ad annunciare la notizia è lo stesso giocatore norvegese che dopo aver attentamente valutato la situazione, ha preferito saltare l’impegno per concentrarsi sui prossimi appuntamenti con la consapevolezza che per Olimpiadi ci sarà tempo in futuro.
“Molti che si interrogano sulla mia partecipazione olimpica, quindi ecco che arriva un aggiornamento da parte mia – scrive il tennista norvegese sui social – Dopo l’Open di Francia ho passato alcuni giorni a pensare e dopo un’attenta considerazione con il mio team, abbiamo deciso che non ci saremo alle Olimpiadi a Tokyo”.
Una scelta legata, come detto, anche all’età di Ruud, il tennista norvegese ha 22 anni, e al fatto che in questo momento della sua carriera sono altri gli aspetti e gli obiettivi che intende raggiungere. Per una medaglia olimpica c’è tempo, magari a partire proprio dalle Olimpiadi di Parigi 2024.
“Sono ancora piuttosto giovane. Posso partecipare a diverse Olimpiadi nella mia carriera. Il mio obiettivo sarà la partecipazione nel 2024 a Parigi. Cercherò di fare nuovi passi in avanti nei prossimi anni in modo da poter lottare per le medaglie lì. Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti norvegesi e spero in importanti traguardi norvegesi“.
Foto: LaPresse