Senza categoria

Tennis, Dayana Yastremska assolta dalle accuse di doping: potrà tornare a giocare

Pubblicato

il

L’ucraina Dayana Yastremska ha motivi per cui rallegrarsi. La tennista dell’Est ha vinto infatti la sua battaglia legale, lontanai dai campi di gioco, relativamente al caso doping che l’ha riguardata.

Una storia molto particolare che merita attenzione. Yastremska era stata sospesa per positività al mestelorone, un anabolizzante, trovato nel suo corpo il 24 novembre 2020; l’ufficializzazione dello stop è arrivata il 7 gennaio 2021. La giocatrice si è sempre dichiarata innocente e la linea difensiva si è basata su una contaminazione da rapporto sessuale con il fidanzato.

Una versione poi messa indubbio secondo quanto riportato poi dal giornalista tedesco Jannik Schneider che aveva ipotizzato, forte di una storia Instagram del boyfriend di fine febbraio, qualcosa di poco edificante: il diretto interessato aveva rivelato che il padre di Yastremska gli avesse chiesto di assumersi la colpa e di sposare la tesi del rapporto sessuale quale causa della contaminazione.

Una versione quella del ragazzo che poi non ha avuto un seguito alla fine della fiera, dal momento che è arrivata l’assoluzione completa e l’ucraina potrà immediatamente tornare a giocare. Riconosciuta la violazione dell’articolo 2.1, ma senza colpe e dunque senza che si debba proseguire con una sospensione dall’attività agonistica. WADA potrà, però, presentare ricorso contro quanto deciso.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version