Tennis
Tennis: Jasmine Paolini ottiene il pass olimpico per Tokyo
Jasmine Paolini accede alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La tennista azzurra, eliminata al primo turno del torneo di Wimbledon contro la tedesca tedesca Andrea Petkovic, conquista un pass per il Giappone come seconda azzurra.
La nativa di Castelnuovo di Garfagnana rappresenterà a Tokyo il Bel Paese insieme alla già confermata Camila Giorgi, impegnata in questi giorni in Inghilterra sull’erba di Wimbledon. Salgono a sei i tennisti italiani vista la presenza nel settore maschile di Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini,
Per la toscana si tratta della prima partecipazione olimpica. A pesare sulla sua qualificazione sono i punti realizzati nel WTA 125 di Bol, torneo che si è disputato durante la seconda settimana del Roland Garros.
L’attuale numero 88 della classifica WTA porta a 354 il numero dei nostri atleti alle prossime Olimpiadi che inizieranno tra meno di un mese. Per tutti i protagonisti del tennis l’attenzione di questi giorni è ovviamente a Wimbledon, torneo che torna dopo una stagione di assenza.
Foto: LaPresse