Tennis
Tennis, Toni Nadal: “Musetti può mettere in difficoltà Djokovic. Berrettini è a livello dei big”
Toni Nadal, zio e storico allenatore del campione maiorchino, attuale coach del canadese Felix Auger-Aliassime, in una lunga intervista rilasciata a La Stampa ha parlato del tennis italiano e della nuova generazione di campione che potrebbe portare molto in alto il gioco con pallina e racchetta azzurro.
“L’Italia ha giocatori molto forti: Berrettini, Sinner, Musetti e lo stesso Sonego lo sono. Tutti possono fare grandi cose“. E su chi tra gli azzurri potrà arrivare più in alto Nadal non si espone: “Più sali e più è dura. Ho visto Sonego a Roma e ha giocato in maniera eccezionale, per poco non ha battuto Djokovic. Con Berrettini ci siamo allenati diverse volte insieme, mi stupisce quanto riesce a tirare forte“.
Per quanto riguarda i due giovanissimi talenti, Musetti e Sinner lo zio di Rafa è convinto che possano fare molto bene in futuro: “Sinner è una scommessa sicura. Lorenzo sarà più pericoloso ogni anno che passa”.
In chiusura della sua intervista Nadal prova a fornire al giovane toscano qualche segreto per battere Djokovic: “Ha mille opzioni. Il mio consiglio è quello di essere molto deciso quando si cambia traiettoria: se ti vede incerto può farti molto male. Lorenzo può metterlo in difficoltà”.
Foto: LaPresse