Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2021: Milos Raonic non parteciperà ai Championships

Pubblicato

il

Il torneo di Wimbledon perde uno dei suoi possibili protagonisti. Il canadese Milos Raonic ha infatti comunicato che non sarà presente ai Champioships a causa del problema al polpaccio che lo sta tenendo lontano dai campi ormai da mesi. L’ultimo match del nordamericano risale addirittura al Masters 1000 di Miami, quando fu sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz.

Raonic è stato finalista nel 2016 a Wimbledon, in quella che rimane l’unica finale Slam della carriera. In quell’edizione il canadese riuscì ad eliminare in semifinale Roger Federer in un’epica battaglia e poi perse all’ultimo atto contro Andy Murray.

Sicuramente Raonic avrebbe potuto recitare un ruolo da outsider di lusso a Wimbledon, sfruttando ovviamente il suo servizio potentissimo. Il canadese ha comunicato sui social la sua decisione di rinunciare ai Championships: “Sono incredibilmente triste dal fatto che non potrà competere a Wimbledon quest’anno. E’ l’apice del mio programma ogni stagione e stavo lavorando per preparare i tornei più recenti, ma mi sono fatto male al polpaccio. Lavorerò per tornare il prima possibile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milos Raonic (@mraonic)

FOTO LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità