Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Osijek 2021: ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi di Tokyo. L’Italia è pronta

Pubblicato

il

Dopo gli Europei, ma prima delle Olimpiadi, per il mondo del tiro a segno internazionale arriva in calendario un ultimo importantissimo test: la Coppa del Mondo di Osijek.

Si, dopo aver ospitati i campionati continentali, il poligono croato sarà teatro di nuove gare fra pistole, carabine e fucili e piattelli riguardanti il tiro a volo.

Un’occasione da non perdere, a poco meno di un mese dall’inizio dei Giochi di Tokyo, nel quale mettersi a confronto con i migliori interpreti planetari delle varie specialità.

L’Italia, dal canto suo, vista anche la vicinanza della trasferta, andrà in Croazia con ben 18 rappresentanti, scelti dal dt Valentina Turisini e dal suo staff. Ecco quali saranno i convocati:

CARABINA
Maschile
Lorenzo Bacci, Marco De Nicolo, Marco Suppini
(faranno parte tutti e tre della spedizione italiana alle Olimpiadi di Tokyo), Danilo Dennis Sollazzo, Simon Weithaler.
Femminile

Martina Ziviani, Barbara Gambaro, Sofia Ceccarello (farà parte della spedizione italiana alle Olimpiadi di Tokyo).

PISTOLA 
Maschile
Giuseppe Giordano, Federico Maldini, Paolo Monna (farà parte della spedizione italiana alle Olimpiadi di Tokyo), Alessio Torracchi, Tommaso Chelli (farà parte della spedizione italiana alle Olimpiadi di Tokyo), Massimo Spinella.
Femminile
Sara Costantino, Margherita Brigida Veccaro, Greta Reccia, Maria Varricchio.

Una squadra azzurra con 6 dei 7 alfieri che poi andranno a battagliare per le medaglie nel Sol Levante tra fine luglio e inizio agosto, manca Riccardo Mazzetti che sta seguendo un programma specifico personale, e con i giovani, Maldini, Veccaro e Sollazzo, che più si sono distinti agli ultimi Europei nella categoria juniores.

Vedremo che risultati ne verranno fuori.

FOTO: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità